Scacchistars: la federazione incentiva il gioco online

Scacchistars

E’ comparsa recentemente sul sito della FSI(Federazione scacchistica italiana) la notizia che da settembre prenderà via una piattaforma di gioco online ufficiale a pagamento: Scacchistars!

Qui si terranno i campionati nazionali di gioco lampo online che eleggeranno i vari campioni nazionali di categoria. Si parla di un montepremi minimo garantito di 20.000 euro e dell’organizzazione di tornei satelliti per poter prendere parte ai tornei finali.

Di rilievo anche la notizia dell’introduzione di un innovativo sistema anti-frode per evitare del tutto l’uso dei chess engine, cosa fondamentale dal momento che sono in ballo cifre notevoli.

Il tutto ricorda un voler emulare ciò che avviene ormai da vari anni con il poker online: già il nome scacchistars ci ricorda prepotentemente il famosissimo sito di poker pokerstars, l’organizzazione poi di tornei satelliti con l’introduzione di montepremi non indifferenti ci fanno pensare che questa sia un’opera della federazione per incentivare il gioco e diffondere sempre più quello che è il gioco degli scacchi lampo online.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: