Benvenuti nel mio blog

Welcome

Welcome

Benvenuti in questo mio blog, in questo mio piccolo spazio, gentilmente offertomi da WordPress. Come avrete di certo intuito, in questa sorta di diario parlerò prevalentemente di scacchi, del così detto nobil giuoco. Al momento che scrivo è circa un anno che mi sono dedicato a questa attività.

Dove gioco? Principalmente online, su siti dedicati come Italiascacchi o Scacchisti o su server di gioco appositi come Playchess, per cui serve un apposito client scaricabile da qui, o FICS per cui sono disponibili vari client a seconda dell’OS utilizzato. Vi starete chiedendo cosa mai possa avere io da insegnare sugli scacchi, dato che gioco oggettivamente da poco, per di più online(nella realtà molto sporadicamente).

Ebbene non ho la pretesa di insegnare alcun che, solo dare qualche suggerimento ai principianti assoluti casomai, o a chiunque abbia voglia di stare qui a leggere qualche mio pensiero in merito.

Saranno un paio d’anni che bazzico nel web, non ho un mio sito personale, anche se sono stato molte volte tentato di crearne uno, che poi non ho mai realizzato però: progetti troppo ambiziosi forse, poco tempo a disposizione anche, ed eccomi qui ad usufruire di questo CMS, di questo sistema di gestione dei contenuti quale è WordPress, che non ho dovuto aver nemmeno la briga di installare personalmente.

Ma alla fin fine il succo di un blog sono i contenuti, poco importa se a livello di codice sia stato tirato su dal blogger stesso o no, anche se nel primo caso la soddisfazione personale è maggiore. Spero quindi un giorno di potermi rituffare nel mondo del web-developing, di percorrere i sentieri dell’HTML e CSS e di scrutare da vicino i linguaggi server-side come PHP(e sì, rigorosamente opensource!).

Vabbè, dato che ho la fortuna di dovermi preoccupare solo dei contenuti, farò del mio meglio per far sì che non siano del tutto insignificanti e se potranno risultare simpatici o carini ad almeno uno di voi, potrò già ritenermi soddisfatto.

2 Risposte

  1. Ciao! Complimenti per il blog! 🙂
    Se ti va contattaci per email…
    grazie, ciao

  2. Complimenti a voi! Il vostro sito è davvero ben fatto! Provvedo subito a inserire un link 😉

    p.s.: se avete qualche consiglio da darmi per migliorare il mio gioco ben venga 🙂

Rispondi

